PERSONALE, ACCORDO TRA IL COMUNE DI ANCONA E QUELLO DI URBINO PER L’ASSUNZIONE DI 9 DIPENDENTI CAT. C PRESENTI NELLA GRADUATORIA DELL’ENTE FELTRESCO.

La Giunta comunale nell’ultima seduta ha dato via libera all’accordo tra il Comune di Urbino e quello di Ancona per l’utilizzo della graduatoria a tempo indeterminato di istruttore amministrativo, categoria giuridica C, approvata dal Comune di Urbino.

In questo modo l’Amministrazione comunale dorica potrà attingere velocemente alla graduatoria dell’amministrazione feltresca e assumere 9 persone a tempo indeterminato.

Questa procedura prevede che l’eventuale rifiuto da parte dei candidati presenti in graduatoria a prendere servizio presso il comune di Ancona (con la mancata stipula del contratto) non pregiudicherà in alcun modo la posizione in graduatoria del candidato presso il comune di Urbino e il Comune di Ancona potrà scorrere la graduatoria fino al raggiungimento del fabbisogno.

L’Amministrazione dorica ha in programma, a livello occupazionale di perfezionare 39 nuove assunzioni entro la fine dell’anno. Queste saranno:

– 17 agenti di Polizia Locale (concorso per 27 assunzioni nel triennio in fase di completamento, con 17 assunzioni a tempo indeterminato previste al massimo dal 1 ottobre);

– 3 collaboratori tecnici categoria B1 (attualmente nella fase della verifica delle idoneità);

– 10 istruttori amministrativi categoria C1 (1 per mobilità, 9 uso graduatorie);

– 4 funzionari tecnici D1 (2 uso graduatorie, 2 per mobilità);

– 3 assistenti sociali (1 uso graduatorie, 2 mobilità),

– 2 Dirigenti (1 già assunto, 1 in servizio dal 1 settembre)