“PRESENTE”- IL 13 GIUGNO ALLA MOLE SI PARLA DELLE PROSPETTIVE PER LA MOLE E DELLA SUA APERTURA A POSSIBILI COLLABORAZIONI
Il Comune si è aggiudicato il Bando Valore Territori della Fondazione Cariverona
Giovedì 13 giugno, alle 18:00, presso l’Auditorium Orfeo Tamburi della Mole Vanvitelliana, verrà presentato pubblicamente il progetto PRESENTE.
“Presente” è il progetto con cui il Comune di Ancona, capofila di numerosi partner, si è aggiudicato il Bando Valore Territori della Fondazione Cariverona, che conferma con il territorio un legame molto stretto.
Il progetto si articola lungo tre anni e numerosi interventi, è incentrato sulla Mole Vanvitelliana e presta particolare attenzione ai giovani, al mondo del sociale e al valore inclusivo della cultura. Il suo funzionamento è preciso, e vuole favorire gli operatori, gli artisti e tutti i cittadini, in un’ottica di democrazia e di apertura.
La presentazione, dunque, traccerà le linee di “Presente”, ne racconterà lo svolgimento e spiegherà come è possibile partecipare. Nell’occasione, il racconto sarà seguito da un aperitivo presso l’auditorium.
Si toccheranno vari aspetti: le mostre d’arte; gli spettacolI; le attrezzature delle sale della Mole; l’apertura di spazi di servizio e ristorazione; lo staff; le modalità semplificate di utilizzo delle sale; la bellezza diffusa; la co-progettazione; il coinvolgimento di tutti, l’inclusione, l’accessibilità. Assieme agli operatori, alle associazioni e alle imprese, tutta la città è invitata a partecipare per condividere alcuni passi avanti e costruire quelli successivi.
LA STAMPA E’ INVITATA