RIEVOCAZIONI STORICHE E PIC-NIC AL VECCHIO FARO DOMENICA PROSSIMA 19 GIUGNO 2016. L’APPUNTAMENTO ERA STATO RINVIATO A CAUSA DEL MALTEMPO.

Il maltempo di domenica scorsa aveva costretto al rinvio. L’appuntamento è ora fissato per Domenica 19 giugno 2016, dalle ore 16:00 alle ore 19:00 nel suggestivo parco del Cardeto presso il vecchio Faro, dove l’Accademia di Danze Ottocentesche propone un pic-nic in stile ottocentesco. Il parco del Cardeto, polmone verde in pieno centro urbano, è la meta di tutti coloro che desiderano rilassarsi lontano dai rumori della città e domenica accoglierà dame dalle ampie crinoline con cappelli di paglia, ombrellini da sole ed eleganti cavalieri, che poseranno i loro cesti da pic-nic colmi di prelibatezze e porcellane vintage su raffinate tovaglie ricamate.

Oltre ai danzatori che daranno vita a momenti di musica, balli e giochi dell’epoca saranno presenti le associazioni di rievocazione storica Tabula Rasa di Jesi e Gruppo Garibaldino Elia di Ancona che allestiranno un accampamento militare didattico con visite guidate. Il pubblico è invitato a partecipare attivamente portando l’occorrente per il proprio pic-nic.