RIEVOCAZIONI STORICHE E PICNIC AL VECCHIO FARO DOMENICA 21 MAGGIO

Nel suggestivo parco del Cardeto di Ancona, nei pressi del vecchio Faro del 1860, l’Accademia di Danze Ottocentesche in collaborazione con il Comune di Ancona organizza un pic-nic con ambientazioni d’epoca.

Dame dalle ampie crinoline con cappelli di paglia, ombrellini da sole ed eleganti cavalieri poseranno i loro cesti da pic-nic colmi di prelibatezze e porcellane vintage su raffinate tovaglie ricamate. Previsti momenti di musica, danze, giochi e tante sorprese.

L’evento è aperto al pubblico che può partecipare attivamente e gratuitamente portando l’occorrente per allestire il proprio pic-nic in spazi riservati per la merenda.

Interverranno le associazioni di rievocazione storica Accademia di Oplologia e Militaria con divise garibaldine e Tabula Rasa con divise austriache che si affronteranno per la conquista del Colle dei Cappuccini.

L’associazione I Sedici Forti curerà l’apertura straordinaria, con visita guidata, dell’antico Bastione San Paolo.

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA :

  • dalle ore 10.00: allestimento accampamento con scene di vita militare nella piazzola sotto al vecchio faro che sovrasta il porto e S. Ciriaco e apertura bastione San Paolo
  • ore 15.30: la misteriosa “Signora del Faro”, ultima abitante del luogo, ne illustrerà la storia
  • alle ore 16.00: pic-nic ottocentesco e scene militari di combattimento.

Per informazioni : 324 7982498 o info@danzeottocentesche.it