SICUREZZA IN CENTRO: SISTEMATE STAMANE BARRIERE FISSE E MOBILI NEI PRESSI DI CORSO GARIBALDI.

Dopo la riunione straordinaria di lunedì scorso in Prefettura del Comitato per l’ordine e la sicurezza

pubblica, tenutasi all’indomani degli ultimi gravi fatti avvenuti in Spagna, questa mattina sono state posizionate alcune fioriere in alcuni punti del centro cittadino per precludere il transito dei mezzi.

 

Grazie all’intervento degli addetti del magazzino comunale con una camion dotato di gru, nella parte Sud di corso Garibaldi sono state posizionate due fioriere, una centrale ed una laterale destra; salendo, un’altra è stata posta all’intersecazione di corso Garibaldi con via Leopardi .

 

Nella parte centrale di corso Garibaldi, proprio in previsione della manifestazione festival del Folklore, prevista per stasera in piazza Roma, sono state sistemate due fioriere, sul lato destro e sinistro, tra la piazza e corso Stamira, proprio dinnanzi al Rettorato. Qui sono state aggiunte anche altre barriere mobili, tipo new jersey. Sempre in piazza Roma, ma lato orologio, ne è stata sistemata un’altra alla fine di via Carducci, incrocio corso Mazzini/piazza Roma.

 

Sul lato alto di corso Garibaldi, nei pressi di piazza Cavour all’altezza degli archi, le fiorire erano già posizionate per vietare l’accesso alla zona pedonale.

I mezzi di carico e scarico, diretti nella zona pedonale, avranno accesso ora unicamente da via Marsala.

“Comprendiamo che la limitazione dell’accesso al centro in questo modo può creare qualche difficoltà – spiega l’assessore alla viabilità e sicurezza, Stefano Foresi, – ma crediamo che tutti ci rendiamo conto e condividano la necessità di aumentare le misure di sicurezza nei luoghi più importanti e frequentati della nostra città. Continuerà inoltre, come avvenuto nei mesi scorsi, il pattugliamento di corso Garibaldi da parte della Polizia Municipale. Parallelamente sarà costante, come assicurato anche nel corso della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, l’attività di controllo delle forze dell’ordine che sin da ora ringraziamo per il loro forte impegno”.