Comunicazione – Rilascio Certificati di destinazione Urbanistica

Il certificato di destinazione urbanistica deve essere rilasciato dal dirigente o responsabile  del competente ufficio comunale entro il termine perentorio di trenta giorni dalla presentazione della relativa domanda. Esso conserva validità per un anno dalla data di rilascio se, per dichiarazione dell’alienante o di uno dei condividenti, non siano intervenute modificazioni degli strumenti urbanistici.

Possono essere richiesti da chiunque abbia interesse.

Il certificato interesserà solamente un foglio catastale, se si anno 2 fogli fare 2 certificati

Modello di richiesta Richiesta-CDU_v2 (aggiornamento 5/12/2019)

Dichiarazione per Marche da Bollo!

PDF DichiarazioneMarcaDaBollo_V3

DOC DichiarazioneMarcaDaBollo_V3

Diritti di Segreteria 55,00€ IBAN IT62S0306902609100000046082

2 marche da bollo da 16€ (esente se per successione)

Estratto di mappa catastale leggibile

NON servono le visure!