TOUT LE CIRQUE – DOMANI, SABATO 16 MARZO, AL TEATRO PANETTONE IN SCENA BALLATA D’AUTUNNO

Ancora uno spettacolo in scena, domani sabato 16 marzo alle ore 21, al Teatro Panettone nell’ambito della rassegna Tout le Cirque organizzata dal Gruppo teatrale Recremisi in collaborazione con Visionaria e patrocinata dal Comune di Ancona.

Il Teatro delle Foglie presenta Ballata d’Autunno

I muri cadenti, i panni stesi alle finestre e rottami abbandonati ai lati delle strade.

Una coltre di ghiaccio che ricopre tutto, congela il tempo e sospende l’aria.

Un’atmosfera post-atomica dove tutti gli elementi della città restano presenti,

ma stravolti dal tempo, dall’abbandono e dalla natura che ha preso il sopravvento.

Una città senza nome, che ha perso la sua identità: invasa dalla natura e spoglia di abitanti.

Una città silenziosa, dove l’unico linguaggio è quello del vento che solleva in turbinii concentrici le foglie secche. Una città sospesa nel tempo, dove i secondi cadono lenti come una foglia che si stracca dal ramo. Due ombre che compaiono dal sottosuolo, memorie di un tempo passato, ricordi che tornano ad affiorare. I personaggi sono passeggeri di una zattera che naviga nel tempo, sospesi fisicamente e metaforicamente. Personaggi senza parole ci trasportano in una performance unica fuori dal tempo, chiamata Ballata d’Autunno. La scoperta di un mondo nuovo, una realtà da esplorare, in cui perdersi e ritrovarsi. Quando il luogo dove inizialmente atterrano si trasforma in una foresta, il vento separa i due personaggi. Ora devono ri-trovare la propria strada, il proprio luogo di appartenenza e la propria identità. Uno spettacolo pieno di immagini forti, con contrasti di luci e ombre, colori caldi e freddi, silenzi rumorosi e melodie taglienti.

Per scelta condivisa tra Associazione Recremisi e Amministrazione comunale tutti gli studenti fino ai 26 anni e tutti coloro che hanno superato il 65° anno di età avranno diritto all’ingresso a 6 euro; ma anche per tutti gli altri dove biglietto non supera i 10 euro, ci sarà la promozione “6 di ritorno”: acquistando un biglietto intero, si ha diritto ad un biglietto Ridotto per uno dei successivi spettacoli della Rassegna.

Info e prenotazioni:

http://www.teatrorecremisi.it/events/made-in-marche-fatto-di-coppia/