TUTTI I NUMERI DEL POESIA FESTIVAL LA PUNTA DELLA LINGUA

CHIUSURA NELLA PIAZZA DELL’EX-MATTATOIO E NELLA RINNOVATA CASA DELLE CULTURE

 

Domenica si è chiusa l’undicesima edizione del poesia festival La Punta della Lingua. Oltre 60 autori e autrici, fra cui 6 di origine straniera, hanno portato 2500 spettatori in 8 diverse location di Ancona, fra la baia di Portonovo nel Parco del Conero e il Porto antico, in hotel e monumenti sul mare. La Facebook Poetry, condotta in trasferta da Firenze, ha coinvolto 100 poeti online.

 

La festa della poesia totale si è aperta alla chiesa di S. Maria di Portonovo e si è chiusa alla Casa delle Culture di Ancona, ristrutturata da Rinoteca Fab Lab e Day (Do architecture yourself), nell’ambito di un progetto di riqualificazione partecipata dell’ex Mattatoio comunale.

 

La Punta della Lingua 2016 è stata co-organizzata dall’associazione non-profit Nie Wiem e dal Comune di Ancona, con il sostegno di Regione Marche, La Mole, Coop Alleanza 3.0, altri 40 partner e 30 sostenitori che hanno donato oltre 1500 euro per il crowdfunding. Hanno parlato del festival: Corriere della Sera, La Stampa, Il Messaggero, il manifesto, Avvenire, Il Mattino, Il Resto del Carlino, Corriere Adriatico, Fahrenheit Rai Radio 3, Sky Arte Hd, Il primo amore, Nazione Indiana e altri litblog. Arrivederci al prossimo anno!

 

Ufficio Stampa

Valeria Memè (media locali) vale_meme@hotmail.it |

329 88 87 357

Maddalena Lucarelli (media nazionali) lucarelli.maddalena@gmail.com | 348 60 19 887

Info: www.lapuntadellalingua.it | lapuntadellalingua@niewiem.org |

Facebook @Lapuntadellalingua

Twitter @puntaliguesco | Instagram  @lapuntadellalingua |  YouTube canale Argonline