Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

1° FESTIVAL DELLA FAMIGLIA

Maggio 17

Venerdì 17 maggio ore 16:00 al Parco della Cittadella, si terrà un appuntamento del 1° Festival della Famiglia.

PROGRAMMA

Dalle ore 16:00 alle ore 19:00
Spazi ludici, spazi sportivi, animazione, laboratori creativi e interattivi, magia e palloncini con il Mago e lotteria di Beneficenza con il Centro Papa Giovanni

DESCRIZIONE

In occasione della Festa Internazionale della Famiglia, proclamata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite e indetta per il 15 maggio, per la prima volta viene organizzato ad Ancona, su iniziativa dell’assessorato comunale alla Famiglia, il Festival della Famiglia, che si terrà al Parco della Cittadella nei giorni 17-18-19 maggio.
Il progetto – illustrato dal Segretario generale Giovanni Montaccini – vuole mettere al centro la famiglia quale nucleo fondante della società, così come riportato nell’art.29 della Costituzione e in rispondenza con la scelta delle Nazioni Unite di dedicarle una ricorrenza internazionale.

Il programma dei tre giorni nella cornice del parco più amato dalle famiglie si presenta ricco e variegato, con molteplici iniziative di gioco, sport, intrattenimento e una serie di incontri organizzati con le associazioni. Una festa per piccoli e grandi, da vivere insieme.

Il Festival avrà inizio venerdì 17 maggio alle ore 16:00 presso il Parco della Cittadella che resterà aperto al pubblico con una vasta disposizione di spazi ludici, sportivi, danza e creatività.
Laboratori e intrattenimenti con diverse realtà quali Associazioni, Onlus, Ludoteche, Parrocchie, gruppi di animazione, palestre e club di Ancona.
Tutto il Parco sarà riempito di momenti divertenti e interessanti per bambini e famiglie.
Si incontreranno le Associazioni con i loro progetti, come Un Battito di Ali (Associazione a sostegno dei bambini cardiopatici), La Fondazione Salesi, La Strada di Erm, Le Patronesse, e le altre realtà.
Sarà presente il Centro Papa Giovanni XXIII con la lotteria di beneficenza, l’Associazione del Riuso con la raccolta di cose usate, e non potevano mancare il Mago, i giochi e i Poni con il Maneggio della Cittadella.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

L’evento è ad ingresso libero.

In caso di maltempo l’evento verrà slittato al weekend successivo.

Dettagli

Data:
Maggio 17
Categoria Evento:

Luogo

Parco della Cittadella