Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FESTIVAL DEL PENSIERO PLURALE – LE PAROLE DELLA FILOSOFIA 27° EDIZIONE

Aprile 5

Venerdì 5 aprile ore 18:00 alla Libreria Affinità Elettive, si terrà un appuntamento della 27° edizione de “Festival del Pensiero Plurale – Le Parole della Filosofia”.
LA BIBLIOTECA FILOSOFICA – ASSUNTA E LA BALENA

DESCRIZIONE

Si intitola “Percorsi d’Amore”, la nuova edizione del Festival del Pensiero Plurale, che prende il via venerdì 19 febbraio con la lectio di Vito Mancuso, filosofo, teologo e scrittore tra i più apprezzati, particolarmente legato alla rassegna filosofica “Le parole della filosofia” che nel 2024 compie 27 anni, confermandosi come il più longevo festival di filosofia presente nel panorama italiano.

Con “La biblioteca filosofica”, la novità di questa edizione, riprendono gli appuntamenti del Festival del Pensiero Plurale, patrocinato dal Comune di Ancona.

Con il coordinamento del direttore artistico Antonio Luccarini gli incontri, che si svolgeranno fino al mese di maggio in diverse location della città, vedranno protagonisti alcuni autori che hanno pubblicato con case editrici della città di Ancona.
Il filo conduttore è quello del Festival di quest’anno: “Percorsi di amore”, per sottolineare la pluralità di approcci e forme, che caratterizzano la riflessione sull’amore.

Venerdì 5 aprile alle ore ore 18:00 presso la Libreria Affinità Effettive, ci sarà Renata Mambelli con il libro “Assunta e la Balena” (ed. Affinità Elettive).
La voce recitante è di Milena Costantini.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Tutte le iniziative sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per informazioni inviare un email agli indirizzi formaformanteaps@gmail.com e info@liricigreci.it.

Dettagli

Data:
Aprile 5
Categoria Evento:

Luogo

Libreria Affinità Elettive