Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CHE PAURA! / STORIE S-COMPOSTE

Febbraio 16 - Febbraio 18

Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 febbraio 2024 ore 18:00 al Teatrino del Piano, si terrà un appuntamento della Stagione Teatro Ragazzi 2023/2024
CHE PAURA! / STORIE S-COMPOSTE

CAST

Con Cecilia Raponi, Natascia Zanni e Lorella Rinaldi
Una produzione MARCHE TEATRO / Teatro del Canguro

Dai 4 anni

DESCRIZIONE SPETTACOLO

La paura è un’emozione primaria e fondamentale con la quale i bambini si confrontano fin da subito: imparano presto a riconoscerla e ne sono attratti nella misura in cui desiderano affrontarla, esorcizzarla.
Le storie che parlano di paura esercitano per questo un fascino particolare: siamo pronti ad attraversarle perché poi resteranno chiuse dentro i libri e noi ci sentiremo al sicuro, qua fuori.
Ma con la paura si viaggia anche a fianco del personaggio che decidiamo di accompagnare e che affronterà per noi mostri e draghi e ci farà sentire magari un po’ più grandi e un po’ meno soli.
Lo spettacolo è diviso in due parti: nella prima i bambini assisteranno “composti” a brevi racconti e letture che hanno per tema la paura.
Nella seconda, lo spazio scenico si sposterà in platea, i bambini saranno invitati a sedersi a terra “s-composti” e le storie si distenderanno insieme a loro, in un sorriso, in un sussurro, in un dolce arrivederci…

DESCRIZIONE EVENTO

Grandi numeri per la rassegna di teatro ragazzi ‘A perditad’occhio’ di Ancona, organizzata da Marche Teatro, a cominciare dalla sua età: 43 anni.

L’edizione 2023-2024 conta su 15 titoli e 108 recite totali, di cui 85 per le famiglie e 23 matinée per le scuole.
Sette dei 15 spettacoli sono produzioni a cura del Teatro del Canguro, 8 sono lavori di prestigiose compagnie italiane.
Il cartellone è stato presentato da Velia Papa e Valerio Vico, direttore e neo presidente di Marche Teatro, e da Antonella Andreoli, assessore alle Politiche educative.
Sarà presente anche Andrea Speciale, consigliere d’amministrazione di Marche Teatro.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Per informazioni sulla biglietteria telefonare al numero 071 82805 oppure inviare un’email a teatrodelcanguro@marcheteatro.it.

Gli spettacoli in scena al Teatro Sperimentale sono prenotabili anche alla biglietteria del Teatro delle Muse al numero 071 52525 oppure all’indirizzo email biglietteria@teatrodellemuse.org.

Per informazioni su come prenotare i biglietti cliccare QUI.

Dettagli

Inizio:
Febbraio 16
Fine:
Febbraio 18
Categoria Evento:

Luogo

Teatrino del Piano