Strategicancona | LA COMUNICAZIONE
7432
page,page-id-7432,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-2.6,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.3,vc_responsive
 

LA COMUNICAZIONE

Il percorso di pianificazione sarà affiancato da un progetto di comunicazione, così da rendere più facile l’identificazione delle diverse attività con il progetto del Piano.

L’identità visiva è sviluppata da Lirici Greci, lo studio grafico risultato aggiudicatario della gara indetta dal Comune conclusasi nel 2014.

Il logo di STRATEGICANCONA 2025. L’intento di ridurre ad icona riconoscibile con capacità di immediato rimando alla forma della città, il rapporto con il mare e la posizione geograficamente strategica della città di Ancona all’interno della Macroregione Adriatica Ionica sottendono alla elaborazione del progetto proposto la cui  genesi allude, chiaramente, alla geometria della Mole Vanvitelliana, riconosciuto riferimento simbolico e culturale sul territorio. Sovrapponendo il pentagono alla pianta della città e operando successivi gradi di sottrazione si è dato origine ad una mappa virtuale che oltre a dare forma alla relazione città/mare, genera un processo di costruzione in divenire strettamente legata al concetto di laboratorio, proprio della pianificazione strategica partecipata.