BANDO N. 19/2021 – CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI AGENTE DI P.L. CAT. C/1 FULL TIME A TEMPO INDETERMINATO PRESSO IL COMUNE DI ANCONA

Ancona, 07/8/2021

Nella sezione Allegati è possibile consultare la Determinazione Dirigenziale n. 1646/2021 con la quale è stata disposta l’ammissione/esclusione dei candidati ed è stata approvata la graduatoria del concorso per il profilo di Agente di P.L. presso il Comune di Ancona.


Ancona, 29/7/2021

Nella sezione Allegati è stato pubblicato l’esito della prova orale del 29/07/2021.


Ancona, 26/7/2021

In data 15 luglio 2021 sono stati pubblicati sul sito istituzionale dell’ente e sono ivi reperibili:

– Convocazione e istruzioni di svolgimento della prova psicoattitudinale e della prova orale;

– Piano operativo specifico;

– Obblighi per i candidati;

– Modello autocertificazione.

Detta documentazione è stata altresì trasmessa ai candidati personalmente a mezzo mail sia in data 15/04/2021 che, successivamente, in data 20/07/2021.

Nel confermare data, luogo e calendario di svolgimento per come pubblicati, si comunica ai candidati che la prova orale verterà sulle materie indicate nel bando di concorso per la prova scritta.

La Commissione dispone di punti 30 per valutare la prova orale, che si intende superata con una votazione minima di 21/30. la prova sarà valutata alla luce dei seguenti criteri: capacità argomentativa, capacità di sintesi, coerenza ed esaustività nell’affrontare l’argomento.

La prova orale è pubblica e si svolgerà in un’aula di capienza idonea ad assicurare anche l’eventuale partecipazione di pubblico, compatibilmente al rispetto delle misure di contrasto alla diffusione dell’infezione da Covid 19 reperibili sul sito dell’Ente.

Il giorno della prova i candidati dovranno presentarsi muniti di quanto segue:

1) modulo di autodichiarazione, riportato nella sezione Allegati. Al fine di accelerare le procedure di registrazione, si invitano i candidati a presentarsi al tavolo con l’autodichiarazione già compilata, mancante della sola sottoscrizione, che dovrà essere resa alla presenza dell’incaricato.

2) documento di identità in corso di validità. Al fine di accelerare le procedure di registrazione, si invitano i candidati a presentarsi al tavolo muniti del medesimo documento di identità con il quale si sono registrati nella piattaforma telematica per la presentazione della domanda di partecipazione.

3) Referto relativo a test antigenico rapido o molecolare effettuato in data non antecedente a 48 ore dallo svolgimento della prova, come indicato nell’allegato “Obblighi per i candidati”;

Il mancato rispetto di ciascuna delle misure impartite dall’Amministrazione comporta l’allontanamento dalla sede e l’esclusione dalla procedura selettiva.

La mancata presentazione alla prova verrà considerata quale rinuncia ed il candidato sarà escluso dalla partecipazione al concorso.

Verranno inoltre esclusi tutti i candidati che si presenteranno presso la sede d’esame dopo la conclusione delle operazioni di registrazione/appello e dopo che la Commissione abbia dato inizio alle procedure.


Ancona, 19/7/2021

Si comunica alle persone che vogliono assistere alla prova orale che dovranno recare con sé:

– un documento d’identità in corso di validità;
– Modello di “Autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000” (disponibile nella sezione Allegati), compilato in ogni sua parte;
Referto relativo a test antigenico rapido o molecolare effettuato in data non antecedente a 48 ore dallo svolgimento della prova;
Mascherina ffp2 (non fornita dall’Amministrazione).


Ancona, 15/7/2021

Si comunica che nella sezione Allegati sono stati pubblicati i seguenti documenti:

– Convocazione e istruzioni di svolgimento della prova psicoattitudinale e della prova orale;

– Piano operativo specifico;

– Obblighi per i candidati;

– Modello autocertificazione.

Il giorno della prova orale ciascun candidato dovrà recare con sé:

– un documento d’identità in corso di validità;
– Modello di “Autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000”, compilato in ogni sua parte;
– Referto relativo a test antigenico rapido o molecolare effettuato in data non antecedente a 48 ore dallo svolgimento della prova, come indicato nell’allegato “Obblighi per i candidati”;

Il mancato rispetto delle misure impartite dall’Amministrazione comporta l’allontanamento dalla sede e l’esclusione dalla procedura selettiva.

 

La presente comunicazione costituisce preavviso di almeno 10 giorni sulle date fissate per l’espletamento della prova orale.

Come previsto dal Bando la presente comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.


Ancona, 13/7/2021

Si comunica che nella sezione Allegati è stato pubblicato l’elenco dei candidati che hanno superato la prova pratica.
Nei prossimi giorni saranno pubblicate:
– le date di svolgimento della prova psicoattitudinale, che si svolgerà in modalità telematica e da remoto;
– la data ed il luogo di svolgimento della prova orale che si terrà in presenza.
Si invitano i candidati a monitorare costantemente gli aggiornamenti nella pagina del sito istituzionale dedicata alla procedura selettiva.

Ancona, 06/7/2021

Si comunica che nella sezione Allegati sono stati pubblicati:
– Esito della prova scritta del 06/07/2021 limitatamente ai candidati che hanno superato la prova ed il relativo punteggio conseguito;
– Foglio istruzioni relativo allo svolgimento della prova pratica del 13/07/2021;
– Scheda di sintesi “Obblighi per il candidato”
– Traccia estratta (numero 2) e relativo correttore;
– Tracce non estratte.
I candidati che hanno superato la prova scritta sono convocati a sostenere la prova pratica del concorso che si terrà martedì 13 luglio 2021, alle ore 8,30, presso la Pista di atletica Italico Conti in Via della Montagnola, 72 ad Ancona. La fase di abilità alla guida si svolgerà in ordine alfabetico partendo dalla lettera G, estratta in sede di prova scritta.
Tenuto conto della natura delle prove cui i candidati saranno sottoposti, e che le stesse si svolgeranno verosimilmente in condizioni climatiche di caldo intenso, si raccomanda di munirsi non solo di adeguate protezioni dal sole (cappellino, crema solare, abbigliamento di ricambio), ma anche di raggiungere la sede di concorso muniti di adeguata scorta d’acqua e di alimenti (snack, spuntini, panini, ecc.) da consumare nelle pause tra una fase e l’altra della prova e/o in occasione del pranzo.
Le operazioni concorsuali impegneranno verosimilmente tutta la mattinata e potranno protrarsi, se necessario, anche nel pomeriggio del giorno indicato.
Al fine di rispettare le disposizioni in materia di contrasto alla diffusione del contagio da Covid – 19 si comunica ai candidati che sarà consentito esclusivamente l’uso dei servizi igienici ai quali accedere solo muniti di mascherina, ma non sarà possibile utilizzare gli spogliatoi della struttura e, conseguentemente, le eventuali operazioni di vestizione/svestizione potranno essere effettuate solo all’aperto.
I candidati che volessero visionare il proprio elaborato potranno farlo nei prossimi giorni accedendo al link “File di configurazione SEB” pubblicato sul sito dell’Ente il 05/07/2021 e digitando le credenziali d’accesso utilizzate per lo svolgimento della prova scritta (codice fiscale e numero di protocollo della domanda di partecipazione al concorso).
IMPORTANTE: dopo la visualizzazione dell’elaborato, per uscire dal software è necessario digitare la seguente password d’uscita: 910

Come previsto dal Bando la presente comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.


Ancona, 05/7/2021

Nella sezione Allegati è possibile consultare le istruzioni e criteri di valutazione riguardanti lo svolgimento della prova scritta che si terrà martedì 6 Luglio.

Qui a seguire pubblichiamo i due link per l’espletamento della prova scritta:

LINK ZOOM a cui tutti i candidati dovranno collegarsi a partire da un’ora prima rispetto all’orario di inizio della prova, da dispositivo mobile (smartphone o tablet) https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZAsduusqTspHdA1C8dEFJ6WdavIQeCxTke8

 

FILE DI CONFIGURAZIONE SEB che il candidato dovrà scaricare a partire da un’ora prima dello svolgimento della prova: https://www.alesinformatica.com/download/scrittaanconapl/?wpdmdl=2349&masterkey=60e2cbb0f392b

 

Si inviato infine i candidati a eseguire la procedura di simulazione descritta nei capitoli 2 e 3 del file PDF “Istruzioni – Svolgimento prove da remoto”, disponibile nella sezione Allegati, al fine di agevolare l’espletamento della prova di domani.

Tutte le eventuali richieste di chiarimento o di supporto tecnico, in ordine all’espletamento della prova, potranno essere richieste per iscritto alla ditta Ales S.r.l., alla seguente mail: assistenza.alesconcorsi@gmail.com.


Ancona, 02/7/2021

Si comunica che nella sezione Allegati è stato pubblicato Piano operativo specifico relativo alla prova pratica del Bando 19/2021, che verrà effettuata non il giorno 12 Luglio come indicato sul Bando ma il giorno Martedì 13 Luglio 2021.

Si comunica che è stato altresì pubblicato nella sezione Allegati il Protocollo per lo svolgimento dei Concorsi Pubblici.

La presente comunicazione costituisce preavviso di almeno 10 giorni sulla data fissata per l’espletamento della prova pratica.

Come previsto dal Bando la presente comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.


Ancona, 29/6/2021

Si comunica che la prova scritta relativa al presente concorso verrà espletata in modalità telematica da remoto, secondo le modalità indicate nel “Regolamento prova scritta digitale Bando n. 19/2021” e nelle “Istruzioni – Svolgimento prove da remoto”, pubblicati nella sezione Allegati, parte integrante e sostanziale al presente avviso.

É onere dei candidati verificare l’adeguatezza della dotazione tecnica e simulare con adeguato anticipo le operazioni da svolgersi il giorno della prova. A tale scopo ciascun candidato dovrà eseguire la procedura di simulazione descritta nei capitoli 2 e 3 del file PDF “Istruzioni – Svolgimento prove da remoto” almeno cinque giorni precedenti alla data di svolgimento della prova.

Il candidato, come indicato sulle istruzioni, potrà accedere alla piattaforma con i seguenti dati:

  • Nome Utente: il proprio codice fiscale.
  • Password: numero di protocollo della propria domanda di partecipazione.

La prova si svolgerà accedendo alla piattaforma della Società Ales S.r.l., società affidataria del servizio, nel rispetto delle istruzioni di cui all’allegato, pena l’esclusione dalla prova, secondo il seguente calendario:

il giorno 06/07/2021 ore 09:00 sono convocati tutti i candidati ammessi, come da elenco pubblicato nella sezione Allegati.

Tutti i candidati dovranno collegarsi a partire da un’ora prima rispetto all’orario sopra indicato, da dispositivo mobile (smartphone o tablet), alla conferenza Zoom di cui verrà successivamente fornito il link per le operazioni di identificazione e di validazione del proprio ambiente di lavoro. (capitolo 5 delle Istruzioni)

Il candidato che omette di collegarsi alla conferenza Zoom sopra indicata nel giorno e nell’ora di convocazione sarà considerato assente e pertanto rinunciatario.

A partire da un’ora prima lo svolgimento della prova, il candidato dovrà scaricare, tramite apposito link, il file di configurazione da utilizzare per lo svolgimento della prova.

Il candidato non dovrà assolutamente aprire il file prima di ricevere indicazioni da parte della Commissione. Qualora il file venisse aperto, il computer verrà immediatamente bloccato da una password. (capitoli 5 e 6 delle Istruzioni).

Tale pubblicazione sostituisce qualsiasi altra comunicazione agli interessati ed ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge.

Il presente avviso ed i relativi allegati sono pubblicati nel sito istituzionale dell’Ente (www.comune.ancona.gov.it – Amministrazione trasparente – Bandi di concorso – Avvisi selezione personale, alla voce relativa al presente concorso).

Tutte le eventuali richieste di chiarimento o di supporto tecnico, in ordine all’espletamento della prova, potranno essere richieste per iscritto alla ditta Ales S.r.l., alla seguente mail: assistenza.alesconcorsi@gmail.com.


Ancona, 25/5/2021

Il Comune di Ancona ha indetto un CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI per la copertura di n. 1 posto di AGENTE DI P.L. CAT. C/1 full time a tempo indeterminato, presso il Comune di Ancona.

Scadenza presentazione domande: ore 13,00 di giovedì 24/06/2021.

In allegato è possibile consultare il Bando n. 19/2021.

Gli interessati potranno inoltrare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la procedura informatica messa a disposizione del Comune di Ancona sul proprio sito istituzionale, raggiungibile al seguente link:

https://comuneancona.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_BND_010

Si invitano i candidati a inoltrare la domanda di partecipazione, corredata da tutta la documentazione richiesta, con congruo anticipo rispetto alla scadenza del termine, al fine di evitare di incorrere in eventuali malfunzionamenti del sistema informatico dovuti al sovraccarico dei canali di trasmissione che possano impedire la ricezione della domanda. La piattaforma di ricevimento on line delle candidature verrà posta “off-line” alle ore 13,01 del 24/06/2021.

 


Allegati:

Bando n. 19/2021

REGOLAMENTO PROVA SCRITTA DIGITALE BANDO 19 2021

Istruzioni-Svolgimento-prove-da-remoto

ELENCO CANDIDATI BANDO 19 PER SITO

Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici

Piano operativo specifico bando 19-2021 – prova pratica

Foglio istruzioni e criteri di valutazione prova scritta bando 19 2021

Esito prova scritta 6-7-21

Istruzioni prova pratica

Obblighi per il candidato

Prova estratta – Busta nr. 2

Busta nr. 1 – non estratta

Busta nr. 3 – non estratta

Esito prova pratica del 13-07-2021

Convocazione e istruzioni di svolgimento prova psicologia e prova orale

Piano sanitario prevenzione Covid 19 – Bando 19-21 orale

Obblighi per i candidati – Bando 19-21 prova orale

Modello autodichiarazione

Esito prova orale bando 19 2021

det_01646_03-08-2021